Il mio blog é appena nato, sarà il mio cantuccio dove condividere idee, pensieri e sopratutto dove farvi conoscere la mai piccola arte e i Mirycordini, gli abitanti del mondo Mirycordi!
giovedì 18 giugno 2015
"ballerina su vinile"
"Ballava...ballava senza mai fermarsi e l'unico paziente e silenzioso spettatore era un grosso gatto nero.
Ella ballava sulle note di una musica nostalgica, danzava su un vinile".
Una delle mie ultime opere.
Gessetto, matita e acrilico.
Mirycordi.
Mirycordi.
martedì 9 giugno 2015
"Masticomusica"illustrazione per il concorso indetto da"la luna di traverso".
Tra le mie ultime illustrazioni vi è questa:un'illustrazione fatta seguendo il tema del concorso"vinile"indetto da "la luna di traverso".
Si trattava di narrare (nel mio caso, tramite illustrazioni)ciò che la musica ci fa provare.Ossia descrivere l'emozioni della musica, ciò che la musica ci ha regalato, se la musica è stata una medicina o una maledizione; insomma,ricordi, paure, speranze, ansie, gioie, dolori, oblio e tutto ciò che la musica suscita in noi.
L'illustrazione"Masticomusica"rappresenta il mio io interiore.
Per anni la musica mi ha accompagnato:dalle note canticchiate da mia mamma alle sigle dei cartoni animati; dagli accordi forti e ribelli dei Nirvana alle note che ispirano pace e tranquillità di Enya.
La musica è stata la mia amante, la mia amica, la mia confidente, la mia valvola di sfogo.L'ho assaporata, masticata,fagocitata, fatta mia e un tutt'uno con la mia anima.
Ecco ciò che rappresenta per me questa illustrazione.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)